Articoli

Alto Comitato d'Onore

E di queste ore la nomina che il Direttivo dell’Istituto di Cultura Meridionale, unitamente all’Alto comitato d’Onore, ha voluto conferire  al nostro Rettore annoverandolo – all’unanimità- tra i componenti dello stesso “Alto Comitato” che è presieduto dal “Premio Nobel” Lech Walesa, presidente emerito della Repubblica di Polonia.

 

Il prestigioso riconoscimento è giunto direttamente a mons. Casolini di Sersale dal Presidente della affermata Istituzione che a Napoli ha la sua Sede.

 

La comunicazione, è a firma del Console Avv. Gennaro Famiglietti che ormai da anni presiede l’Istituto che al suo interno raccoglie personalità del mondo istituzionale, accademico diplomatico e dell’imprenditoria più affermata.

 

Tra i membri, sono da annoverarsi un ventaglio  rappresentativo e variegato di illustri personaggi che hanno saputo onorare l’Italia con la loro Opera qualificata e competente. Ancor oggi, grazie alla  inesauribile conoscenza ed indiscussa credibilità, contribuiscono alla formazione ed alla crescita di tante giovani generazioni .

 

Tra questi ritroviamo: Francesco Casavola, Presidente em. della Corte Costituzionale; Biagio de Giovanni, rettore dell’Università Orientale; Domenico de Masi; Aldo Masullo; Giuseppe Tesauro; Massimo Milone; Antonino Zichichi.

 

Conosciute, non solo nel Meridione, sono le attività svolte dall’Istituto. Tra esse emergono per eccellenza, le Conferenze, gli incontri ed dibattiti che l’Istituto propone ad un elité di attenti, qualificati e selezionati uditori nonché premiazioni a quanti hanno saputo onorare la Nazione e servire Comunità con generosità ed abnegazione.

 

A monsignor presidente giungano le felicitazioni del Consiglio e del direttivo tutto.