Articoli

Napoli, primo "Simposio Internazionale della Scienza"

Mons. presidente rivolge un saluto agli intervenuti al Simposio Internazionale di ScienzaMons. Rettore ha preso parte a palazzo Arlotta, a Napoli all’atto fondativo del “Club della Scienza” presieduto dalla prof. Colao, moglie del Governatore della Campania e tra i primi 100 cardiologi del mondo.
Nel pomeriggio, presso l’Agora, ha avuto inizio il primo simposio Internazionale di Cardiologia, presentato da Rosanna Lambertucci. I qualificati interventi degli scienziati, sono stati intermezzati da gradevoli momenti musicali ed artistici.
La serata si è conclusa con la consegna di targhe ricordo agli eminenti luminari  una delle quali consegnata da Mons. Casolini.
A seguire, nel Palazzo Arlotta, sede del console Famiglietti, nostro Delegato per la Campania si è tenuta una sontuosa cena, offerta agli illustri ospiti.  Interessante evidenziare la presenza delle massime autorità della citta e Regione tra i quali il Governatore, il procuratore della Repubblica, il prefetto, Il questore, il presidente degli Industriali Campani, il Presidente della Camera di Commercio il Direttore Rai Campania e numerose Autorità locali e proveniente dalla Capitale.