News

Visita di mons. Rettore alla Costituenda Delegazione Marche

Su invito del coordinatore delle Marche, dott. Miki Rutili, mons. Rettore ha fatto visita alla nascente Delegazione. La visita è iniziata con un doveroso omaggio a  S. Ecc.za mons. Cleto Bellucci Arcivescovo emerito di Fermo nella Sua Sede di Torre di Palme.  Alla visita  all’antico borgo medioevale,  e'  seguita una ricognizione alle splendide chiese del luogo che saranno punti d'incontro della "cerimonia straordinaria "prevista per la terza settimana di settembre . Accompagnato da alcuni dei nuovi associandi, la visita è proseguita  con una tappa in uno dei più  più antichi e prestigiosi laboratori di scarpe della Regione, con sede in Montegranaro. Sotto la guida del signor Testella, ha potuto verificare la complessità ed originalità di un lavoro tanto antico ed apprezzato che ha fatto di questo Paese, tra i primi  ed apprezzati nel mercato dell'esportazione.

La brillante giornata, si è conclusa con un conviviale, in onore del Presidente, in un caratteristico ristorante adagiato sulla spiaggia di  Porto San Giorgio. Per la circostanza, erano presenti tutti glii associandi che entreranno nel sodalizio in occasione della prossima cerimonia di maggio. L’incontro, è stato prezioso per far emergere  e sottolineare la  volontà e l’impegno  che la giovane Delegazione  si è assunta nel far crescere  qualitativamente e numericamente i suoi membri. infine, si è evidenziat   l'importanza di operare con sempre maggiore  forza per la crescita umana e culturale della collettività, in piena sintonia con lo spirito statutario.

Visita privata di S.Ecc.za l'Ambasciatore d'Albania

Mons. Casolini, Rettore  dell'Associazione ha ricevuto in visita di cortesia Sua Ecc.za il Dott. Rrok Logu Ambasciatore d’Albania presso la Santa Sede ed il Sovrano Militare Ordine di Malta ,accompagnato dalla gentile consorte la signora Bora.

Dall’incontro né è nato l’impegno a portare avanti un programma di  amicizia teso a sviluppare future  attività all’impronta del bene comune. Al Signor Ambasciatore ed alla gentile Consorte  l’augurio sincero di un fecondo lavoro, conviti che i  rapporti diplomatici con La Santa Sede, ristabiliti nel 1991, continueranno a portare le meritate soddisfazioni, premio di un continuo e qualificato impegno a servizio della propria Nazione.

Prossimo Evento

 

 

SERATA D'ARTE E CULTURA

Roma 9 Febbraio 2020

IMG-20191231-WA0041

 

 

 FREGIO

 

CONCERTO PER ORCHESTRA E GRAND'ORGANO

 Pantheon di Roma Sabato 16 Novembre 2020

 

73515538 2481554821879900 6476801791785697280 n

 

 

 

FREGIO

 

 

  CERIMONIA ASSOCIATIVA 11 MAGGIO 2019

 

 

 

 

 

FREGIO

 

VII CONVEGNO  DI DIRITTO NOBILIARE

 

 

 

INVITO CAMERA dei DEPUTATI mercoledì 14 novembre ore 16

 

 

 

FREGIO

 

 

CONCERTO DELLA BANDA DELLA GUARDIA DI FINANZA

 

27 OTTOBRE 2018

 

 

 

 

FREGIO 

CERIMONIA ASSOCIATIVA

22 SETTEMBRE 2018