Come già in passato la Presidenza, nella persona del rettore, si incontrò in Vaticano con il Cardinale Elemosiniere, ad oggi, continua la lodevole iniziativa a sostegno delle opere caritative del Santo Padre, voluta dalla Delegazione del Piemonte e Val D’Aosta, contribuendo .
Aldilà della somma donata, l’impegno di ogni cristiano, e più specificatamente del Sodalizio Silvestrino, evidenziano un attaccamento ai valori dell’Associazione ed un impegno costante e continuativo di buona volontà che si fà concreto aiuto verso i bisognosi e gli ultimi.
La delegazione si è recata martedì 19 novembre presso l’Elemosineria Apostolica, dove ha incontrato il Cardinale Elemosiniere consegnando un offerta a sostegno delle tante iniziative caritatevoli, da sempre a cuore ai pontefici.
Sia questo gesto di esempio alle tante delegazioni che operano sul territorio italiano, sovvenendo alle necessità proprie di quanti vivono soli ed in difficoltà, ed in piena comunione con le gerarchie ecclesiastiche locali, loro punto di riferimento primario.