Nella serata di mercoledì 13 dicembre la delegazione torinese dell’Associazione Cavalieri di San Silvestro ha avuto il piacere di effettuare una donazione di generi alimentari a lunga conservazione nei confronti dell’Associazione Maria Madre della Provvidenza ODV.
La consegna, avvenuta presso la sede di corso Trapani 25 a Torino, è stata effettuata dai Cavalieri Norbert Ciuccariello, Massimo Trasforini e Saccomando Carlo, con la preziosa collaborazione della Prof.ssa Rosa Maria Salerno e dell’Ing. Walter Bresso. Il gruppo è stato accolto nella struttura denominata ‘Spazio d’Angolo’ dal Presidente e fondatore dell’AMMP OVD Bruno Cavallo e dal volontario Roberto Montagna, responsabile della mensa serale aperta tutti i giorni dell’anno, che quotidianamente ospita 50/60 persone e che nel 2023 ha servito circa 25mila pasti.
Le derrate alimentari saranno utilizzate dall’Associazione sia per preparazione di pacchi viveri destinati a famiglie e persone anziane in gravi difficoltà economiche segnalate dalle strutture pubbliche e dalle parrochie. Queste due attività fanno parte del progetto ‘I Cinque Pani’ inaugurato il 25 maggio 2015 da mons. Cesare Nosiglia e che annovera la partecipazione attiva di Caritas Diocesana, Cooperativa Gruppo Arco e i Fratelli delle Scuole Cristiane. Le altre attività presenti nel progetto sono l’apertura mattutina dello Spazio d’Angolo, dal martedì al venerdì dalle 8:30 alle 11:00, un laboratorio di disegno ed uno di cucina, una biblioteca e infine la possibilità di usufruire di uno sportello legale.
L’Associazione Maria Madre della Provvidenza ODV (AMMP) dal 1996 cerca di alleviare le sofferenze di tante persone bisognose in Italia e con progetti in Bosnia, Monzambico e Repubblica Democratica del Congo .In particolare, a Torino e provincia, aiuta centinaia di famiglie attraverso il servizio di mensa serale, distribuendo pacchi alimentari, contribuendo al pagamento di utenze (luce, gas, affitto, riscaldamento), ricercando soluzioni abitative e opportunità di lavoro. Oltre che nel capoluogo piemontese l’Associazione è ha altre 6 sedi: Campogalliano, Casale Monferrato, Caselle Torinese, Giaveno, Mirabello Monferrato e Sant’Angelo Lodigiano.
È possibile sostenere i progetti e le attività dell’AMMP attraverso una donazione libera sul c/c UniCredit all’Iban IT 26 U 02008 30685 000002421680 o devolvere il 5×1000 – Codice Fiscale 97571490016. Per maggiori informazioni si prega di contattare il Presidente Bruno Cavallo al seguente numero di telefono 335/6899995