In data 22 febbraio Mons. Rettore ha stipulato un accordo di partenariato con la dott.ssa Elvia Venosa, responsabile ed organizzatrice del prestigioso evento del “Gran Ballo Viennese” che , in ottobre di quest’anno, giungerà alla sua VI edizione.
Accanto ai “Loghi” dell’Ambasciata d’Austria, del Governo italiano (Ministero della Gioventù) di Roma Capitale, della Provincia di Roma, della Regione Lazio, si affianca quello dell’Associazione. Tale scelta, che sugella ufficialmente il legame tra le due organizzazioni, vuole sottolineare la volontà e l’impegno comune nella formazione e nella crescita di un settore di gioventù sempre attenta a perseguire “l’ideale del bello” dove eleganza e raffinatezza sono anche espressione di valori sostanziali e non solo estetici.
La precedente manifestazione, tenutasi a Palazzo Venezia in Roma , ha visto la partecipazione di numerosissime Autorità di ogni ordine e grado e segnato il debutto, in Società, di 44 giovanissime, accompagnate dai cadetti dell’Accademia Militare di Modena. La sapiente maestria degli organizzatori ha, ancora una volta, evidenziato quanto i giovani siano attratti da un mondo che si richiama a “tradizioni autentiche, antiche e sempre nuove ” e pur guardando con interesse al futuro, sanno apprezzare la ricchezza di valori estetici mai realmente tramontati.
Un particolare trattamento sarà rivolto agli Associati che vorranno prendere parte alla manifestazione i cui dettagli saranno comunicati -con lettera- in prossimità dell’Evento.